AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Social Network


Isciviti alla pagina Facebook dell'AISPS per aggiornamenti su sessualità, psicologia e benessere
di coppia

Ultimi argomenti attivi
» Blocco sessuale
Ansia da prestazione EmptyVen 14 Feb 2020 - 7:38 Da Rco

» Dipendenza da sesso e frigidità
Ansia da prestazione EmptyVen 11 Mag 2018 - 18:02 Da Ospite

» Relazione borderline
Ansia da prestazione EmptySab 21 Apr 2018 - 22:04 Da Alessandramarini

» Vaginismo, una brava sessuologa?
Ansia da prestazione EmptyDom 15 Apr 2018 - 4:20 Da Ultima

» Perdita del desiderio verso mia moglie
Ansia da prestazione EmptySab 2 Set 2017 - 21:11 Da reino756

» Problemi sulla durata
Ansia da prestazione EmptySab 2 Set 2017 - 21:09 Da reino756

» Seghe mentali.. o no?
Ansia da prestazione EmptyGio 17 Ago 2017 - 9:32 Da Eregox

» Attrazione fisica e sentimentale diusgiunta
Ansia da prestazione EmptyMer 5 Lug 2017 - 16:18 Da shanti

» LEi non ha desiderio sessuale
Ansia da prestazione EmptyMer 5 Lug 2017 - 16:12 Da shanti

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica sul tuo sito di social bookmarking

Statistiche
Abbiamo 759 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mr77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 402 messaggi in 173 argomenti

Ansia da prestazione

Andare in basso

030709

Messaggio 

Ansia da prestazione Empty Ansia da prestazione




Credo di soffrire di ansia da prestazione, nei preliminari va tutto bene fino a quando è il momento di iniziare il rapporto, ogni volta inizio a pensare ai problemi che ho avuto le volte precedenti e inevitabilmente l'erezione sparisce, inizio a sudare freddo e vorrei sparire anch'io. Più cerco di non pensarci e più il pensiero torna lì. Avete qualche consiglio per uscire da questo incubo?
Fabri
avatar
Fabrizio

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 20.06.09

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Ansia da prestazione :: Commenti

Mary

Messaggio Dom 20 Set 2009 - 23:56  Mary

Ciao Fabrizio, il mio ex aveva inizialmente un problema simile ma poi è passato una volta che c'è stata più confidenza tra noi... magari per te sarà lo stesso... coraggio!
Baci!

Mary

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Sab 2 Gen 2010 - 11:31  Marcos

Ciao Fabrizio, il consiglio che mi viene di darti è lo stesso che hai dato tu in altri post... rivolgiti ad un professionista, secondo me il tuo problema è di facile soluzione per un sessuologo.
Facci sapere!
Marcos

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Dom 19 Giu 2011 - 13:52  kekko82

Ciao Fabrizio! Anche se il post è datato, credo i miei consigli saranno di aiuto anche per altre persone. Indubbiamente l'ansia da prestazione colpisce molte persone, ed appunto è spesso causa di momentanee disfuzioni o eiaculazioni precoce.

Anche io ero afflitto da questo fastidio, poi un esercizio mentale mi ha aiutato molto. Pensare e concentrarmi solo ed esclusivamente AL MOMENTO PRESENTE. E' ovvio, non sarà immediata la reazione positiva, ma con il tempo, il tuo cervello si abituerà a questa nuova condizione. Concentrati sulle nuove sensazioni, sul tuo respiro rallentandolo se noti che aumenta molto, sulle sensazioni nel toccare la tua partner, i suoi capelli, la sua bocca.. concentrati sul momento presente. Richiede un minimo di pratica, ma vedrai che con il tempo le cose migliorano! Smile

Poi ci sono molti aiuti che puoi trovare in rete.
ma intanto prova con questo mio consiglio, a me ha aiutato moltissimo!!

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Dom 19 Giu 2011 - 16:10  Fabrizio

Ciao Kekko... grazie mille dei consigli. Nel frattempo mi sono rivolto ad un sessuologo proprio tramite questa associazione e con un ciclo di incontri ce l'ho fatta anch'io a riprendermi la sessualità. Direi che quanto tu suggerisci è proprio uno dei punti cardine sul quale gli incontri mi hanno aiutato a cambiare riuscendo a coinvolgermi nel modo più positivo al rapporto. Certo nella mia esperienza non è stato facile da subito ma dopo un paio di mesi di impegno nel lavoro su me stesso, comunque confermo a chi vive il nostro vecchio fardello che i tuoi consigli possono essere una mano santa così come raccomando di farsi aiutare senza esitazioni e paure...
Grazie ancora fratello e un saluto.

Fa

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.