Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Social Network

Isciviti alla pagina Facebook dell'AISPS per aggiornamenti su sessualità, psicologia e benessere
di coppia

Ultimi argomenti
» Perdita del desiderio verso mia moglie
Sab 2 Set 2017 - 21:11 Da reino756

» Problemi sulla durata
Sab 2 Set 2017 - 21:09 Da reino756

» Seghe mentali.. o no?
Gio 17 Ago 2017 - 9:32 Da Eregox

» Vaginismo, una brava sessuologa?
Dom 6 Ago 2017 - 8:27 Da Giugioi

» Attrazione fisica e sentimentale diusgiunta
Mer 5 Lug 2017 - 16:18 Da shanti

» LEi non ha desiderio sessuale
Mer 5 Lug 2017 - 16:12 Da shanti

» Desiderio e concentrazione
Mer 5 Lug 2017 - 16:05 Da shanti

» Masturbazione e fidanzamento
Ven 30 Giu 2017 - 12:04 Da Vittoria

» Perdite pre ciclo o inizio gravidanza?
Gio 25 Mag 2017 - 20:20 Da Sere

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Parole chiave

precoce  ansia  eiaculazione  

I postatori più attivi del mese

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica sul tuo sito sociale bookmarking

Statistiche
Abbiamo 705 membri registrati
L'ultimo utente registrato è cristian1994

I nostri membri hanno inviato un totale di 397 messaggi in 170 argomenti

Vaginismo, una brava sessuologa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

220217

Messaggio 

Vaginismo, una brava sessuologa?

Ciao a tutte, ho 37 anni e sono ancora vergine ma non per scelta, mi sono resa conto di avere un problema che per tanto tempo non sapevo nemmeno chiamare, adesso ho finalmente capito che non sono l'unica e che questo problema si chiama vaginismo.
Da quanto ho letto il il vaginismo è un problema psicologico e va risolto con uno psicologo sessuologo ma qualcuna che è riuscita può dirmi cosa mi aspetta?
Da quanto ho capito informandomi l'AISPS è uno dei centri migliori, qualcuna ha esperienza con loro? C'è una brava sessuologa donna che potete consigliarmi? Andare da un uomo mi imbarazzerebbe troppo...
Ringrazio già da ora chi vorrà rispondermi. flower

Galassia

Numero di messaggi : 4

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

Vaginismo, una brava sessuologa? :: Commenti

Messaggio il Gio 23 Feb 2017 - 10:58  Saretta

Ciao Galassia, io ho sofferto di vaginismo tanti anni fa e capisco quello che stai vivendo.
Ho fatto terapia e ho risolto, ci sono voluti alcuni mesi. Cosa ti aspetta penso che sia diverso da persona a persona, nel mio caso ricordo di aver parlato molto del mio passato e del rapporto con il mio compagno, ho fatto tanti esercizi di rilassamento (alcuni ancora li mantengo perchè mi fanno sentire bene) e mi erano state suggerite alcune esperienze che abbiamo fatto in coppia. Degli incontri li aveva fatti anche il mio compagno. Ricordo che c'era anche l'opzione di fare a casa un training progressivo con dei dilatatori insieme al rilassamento ma non me l'ero proprio sentita quindi ne abbiamo fatto a meno. Oggi la mia vita sessuale è felice e sono diventata mamma (durante la gravidanza ho voluto fare qualche seduta di supporto perchè mi era tornata qualche paura... poi tutto ok!!!). serve coraggio per iniziare ma ne vale la pena, ti consiglio con il cuore di fare questo passo il prima possibile... capirai sempre di più quanto è importante.
Si, mi ero rivolta all'aisps (per questo continuo a frequentare il forum)... mi ha seguita una sessuologa molto competente e umana, mi sono trovata molto bene e l'ho mantenuta come riferimento anche come mia psicologa... se vuoi ti dico il nome in privato (non sono sicura di poterlo fare direttamente nel post).
Baci baci

Messaggio il Sab 25 Feb 2017 - 10:32  Galassia

Ciao Saretta, la tua esperienza mi fai capire che ci sono tante cose che si possono fare e soprattutto che funzionano. Ho letto da qualche parte dei dilatatori ma anch'io preferirei evitarli perchè mi spaventano anche di più del rapporto stesso, per fortuna mi dici che sono un'opzione.
Ero già abbastanza convinta di rivolgermi all'aisps quindi ti ringrazio se vuoi scrivermi il nome della sessuologa che ti ha seguito, questo mi darebbe coraggio.
Grazie ancora, aspetto il tuo messaggio.
Un abbraccio.

Messaggio il Sab 25 Feb 2017 - 10:49  Mary

Ciao, anch'io ho fatto terapia con una sessuloga all'aisps e ti confermo che mi sono trovata bene, la situazione era diversa dalla tua, comunque ti mettono molto a tuo agio puoi andare tranquilla. Se vuoi ti invio anche il suo nome nel caso non ci fosse disponibilità con quella di Saretta.

Messaggio il Lun 27 Feb 2017 - 23:57  Galassia

Grazie Mary, ancora devo chiamare... si, ti ringrazio se mi invii anche tu il nome della sessuologa che ti ha seguita... siete carinissime!

Messaggio il Dom 6 Ago 2017 - 8:27  Giugioi

Ciao a tutte.. anche io soffro dello stesso problema e dopo anni ho deciso di affrontarlo. Ho paura di non riuscire a risolverlo ma voglio impegnarmi per farlo. Mi potete consigliare privatamente i nominativi di cui parlate e raccontarmi meglio la vostra esperienza , se non sono indiscreta. Per me sarebbe utile.. vi ringrazio.. un abbraccio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: