AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Social Network


Isciviti alla pagina Facebook dell'AISPS per aggiornamenti su sessualità, psicologia e benessere
di coppia

Ultimi argomenti attivi
» Blocco sessuale
Vaginismo, una brava sessuologa? EmptyVen 14 Feb 2020 - 7:38 Da Rco

» Dipendenza da sesso e frigidità
Vaginismo, una brava sessuologa? EmptyVen 11 Mag 2018 - 18:02 Da Ospite

» Relazione borderline
Vaginismo, una brava sessuologa? EmptySab 21 Apr 2018 - 22:04 Da Alessandramarini

» Vaginismo, una brava sessuologa?
Vaginismo, una brava sessuologa? EmptyDom 15 Apr 2018 - 4:20 Da Ultima

» Perdita del desiderio verso mia moglie
Vaginismo, una brava sessuologa? EmptySab 2 Set 2017 - 21:11 Da reino756

» Problemi sulla durata
Vaginismo, una brava sessuologa? EmptySab 2 Set 2017 - 21:09 Da reino756

» Seghe mentali.. o no?
Vaginismo, una brava sessuologa? EmptyGio 17 Ago 2017 - 9:32 Da Eregox

» Attrazione fisica e sentimentale diusgiunta
Vaginismo, una brava sessuologa? EmptyMer 5 Lug 2017 - 16:18 Da shanti

» LEi non ha desiderio sessuale
Vaginismo, una brava sessuologa? EmptyMer 5 Lug 2017 - 16:12 Da shanti

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica sul tuo sito di social bookmarking

Statistiche
Abbiamo 759 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mr77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 402 messaggi in 173 argomenti

Vaginismo, una brava sessuologa?

Andare in basso

220217

Messaggio 

Vaginismo, una brava sessuologa? Empty Vaginismo, una brava sessuologa?




Ciao a tutte, ho 37 anni e sono ancora vergine ma non per scelta, mi sono resa conto di avere un problema che per tanto tempo non sapevo nemmeno chiamare, adesso ho finalmente capito che non sono l'unica e che questo problema si chiama vaginismo.
Da quanto ho letto il il vaginismo è un problema psicologico e va risolto con uno psicologo sessuologo ma qualcuna che è riuscita può dirmi cosa mi aspetta?
Da quanto ho capito informandomi l'AISPS è uno dei centri migliori, qualcuna ha esperienza con loro? C'è una brava sessuologa donna che potete consigliarmi? Andare da un uomo mi imbarazzerebbe troppo...
Ringrazio già da ora chi vorrà rispondermi. flower
avatar
Galassia

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.17

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Vaginismo, una brava sessuologa? :: Commenti

Saretta

Messaggio Gio 23 Feb 2017 - 10:58  Saretta

Ciao Galassia, io ho sofferto di vaginismo tanti anni fa e capisco quello che stai vivendo.
Ho fatto terapia e ho risolto, ci sono voluti alcuni mesi. Cosa ti aspetta penso che sia diverso da persona a persona, nel mio caso ricordo di aver parlato molto del mio passato e del rapporto con il mio compagno, ho fatto tanti esercizi di rilassamento (alcuni ancora li mantengo perchè mi fanno sentire bene) e mi erano state suggerite alcune esperienze che abbiamo fatto in coppia. Degli incontri li aveva fatti anche il mio compagno. Ricordo che c'era anche l'opzione di fare a casa un training progressivo con dei dilatatori insieme al rilassamento ma non me l'ero proprio sentita quindi ne abbiamo fatto a meno. Oggi la mia vita sessuale è felice e sono diventata mamma (durante la gravidanza ho voluto fare qualche seduta di supporto perchè mi era tornata qualche paura... poi tutto ok!!!). serve coraggio per iniziare ma ne vale la pena, ti consiglio con il cuore di fare questo passo il prima possibile... capirai sempre di più quanto è importante.
Si, mi ero rivolta all'aisps (per questo continuo a frequentare il forum)... mi ha seguita una sessuologa molto competente e umana, mi sono trovata molto bene e l'ho mantenuta come riferimento anche come mia psicologa... se vuoi ti dico il nome in privato (non sono sicura di poterlo fare direttamente nel post).
Baci baci

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Sab 25 Feb 2017 - 10:32  Galassia

Ciao Saretta, la tua esperienza mi fai capire che ci sono tante cose che si possono fare e soprattutto che funzionano. Ho letto da qualche parte dei dilatatori ma anch'io preferirei evitarli perchè mi spaventano anche di più del rapporto stesso, per fortuna mi dici che sono un'opzione.
Ero già abbastanza convinta di rivolgermi all'aisps quindi ti ringrazio se vuoi scrivermi il nome della sessuologa che ti ha seguito, questo mi darebbe coraggio.
Grazie ancora, aspetto il tuo messaggio.
Un abbraccio.

Torna in alto Andare in basso

Mary

Messaggio Sab 25 Feb 2017 - 10:49  Mary

Ciao, anch'io ho fatto terapia con una sessuloga all'aisps e ti confermo che mi sono trovata bene, la situazione era diversa dalla tua, comunque ti mettono molto a tuo agio puoi andare tranquilla. Se vuoi ti invio anche il suo nome nel caso non ci fosse disponibilità con quella di Saretta.

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun 27 Feb 2017 - 23:57  Galassia

Grazie Mary, ancora devo chiamare... si, ti ringrazio se mi invii anche tu il nome della sessuologa che ti ha seguita... siete carinissime!

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Dom 6 Ago 2017 - 8:27  Giugioi

Ciao a tutte.. anche io soffro dello stesso problema e dopo anni ho deciso di affrontarlo. Ho paura di non riuscire a risolverlo ma voglio impegnarmi per farlo. Mi potete consigliare privatamente i nominativi di cui parlate e raccontarmi meglio la vostra esperienza , se non sono indiscreta. Per me sarebbe utile.. vi ringrazio.. un abbraccio

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun 8 Gen 2018 - 12:31  pois

Ciao ragazze, vorrei anch'io avere i nominativi delle sessuologhe di cui parlate se possibile, ho un problema diverso dal vostro e vorrei rivolgermi ad una sessuologa esperta piuttosto che ad una scelta casualmente, grazie

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Dom 15 Apr 2018 - 4:20  Ultima

Ciao ragazze per caso potreste scrivere anche a me questi nominativi? Ho 19 anni e non so proprio come fare...

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.