Cerca
Social Network
Isciviti alla pagina Facebook dell'AISPS per aggiornamenti su sessualità, psicologia e benessere di coppia
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Argomenti più visti
Bookmarking sociale
Conserva e condividi l'indirizzo di AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica sul tuo sito di social bookmarking
Statistiche
Abbiamo 759 membri registratiL'ultimo utente registrato è Mr77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 402 messaggi in 173 argomenti
Ansia da prestazione
Pagina 1 di 1
030709
Ansia da prestazione
Credo di soffrire di ansia da prestazione, nei preliminari va tutto bene fino a quando è il momento di iniziare il rapporto, ogni volta inizio a pensare ai problemi che ho avuto le volte precedenti e inevitabilmente l'erezione sparisce, inizio a sudare freddo e vorrei sparire anch'io. Più cerco di non pensarci e più il pensiero torna lì. Avete qualche consiglio per uscire da questo incubo?
Fabri
Fabri
Fabrizio- Numero di messaggi : 54
Ansia da prestazione :: Commenti
Ciao Fabrizio, il mio ex aveva inizialmente un problema simile ma poi è passato una volta che c'è stata più confidenza tra noi... magari per te sarà lo stesso... coraggio!
Baci!
Mary
Baci!
Mary
Ciao Fabrizio, il consiglio che mi viene di darti è lo stesso che hai dato tu in altri post... rivolgiti ad un professionista, secondo me il tuo problema è di facile soluzione per un sessuologo.
Facci sapere!
Marcos
Facci sapere!
Marcos
Ciao Fabrizio! Anche se il post è datato, credo i miei consigli saranno di aiuto anche per altre persone. Indubbiamente l'ansia da prestazione colpisce molte persone, ed appunto è spesso causa di momentanee disfuzioni o eiaculazioni precoce.
Anche io ero afflitto da questo fastidio, poi un esercizio mentale mi ha aiutato molto. Pensare e concentrarmi solo ed esclusivamente AL MOMENTO PRESENTE. E' ovvio, non sarà immediata la reazione positiva, ma con il tempo, il tuo cervello si abituerà a questa nuova condizione. Concentrati sulle nuove sensazioni, sul tuo respiro rallentandolo se noti che aumenta molto, sulle sensazioni nel toccare la tua partner, i suoi capelli, la sua bocca.. concentrati sul momento presente. Richiede un minimo di pratica, ma vedrai che con il tempo le cose migliorano!
Poi ci sono molti aiuti che puoi trovare in rete.
ma intanto prova con questo mio consiglio, a me ha aiutato moltissimo!!
Anche io ero afflitto da questo fastidio, poi un esercizio mentale mi ha aiutato molto. Pensare e concentrarmi solo ed esclusivamente AL MOMENTO PRESENTE. E' ovvio, non sarà immediata la reazione positiva, ma con il tempo, il tuo cervello si abituerà a questa nuova condizione. Concentrati sulle nuove sensazioni, sul tuo respiro rallentandolo se noti che aumenta molto, sulle sensazioni nel toccare la tua partner, i suoi capelli, la sua bocca.. concentrati sul momento presente. Richiede un minimo di pratica, ma vedrai che con il tempo le cose migliorano!
Poi ci sono molti aiuti che puoi trovare in rete.
ma intanto prova con questo mio consiglio, a me ha aiutato moltissimo!!
Ciao Kekko... grazie mille dei consigli. Nel frattempo mi sono rivolto ad un sessuologo proprio tramite questa associazione e con un ciclo di incontri ce l'ho fatta anch'io a riprendermi la sessualità. Direi che quanto tu suggerisci è proprio uno dei punti cardine sul quale gli incontri mi hanno aiutato a cambiare riuscendo a coinvolgermi nel modo più positivo al rapporto. Certo nella mia esperienza non è stato facile da subito ma dopo un paio di mesi di impegno nel lavoro su me stesso, comunque confermo a chi vive il nostro vecchio fardello che i tuoi consigli possono essere una mano santa così come raccomando di farsi aiutare senza esitazioni e paure...
Grazie ancora fratello e un saluto.
Fa
Grazie ancora fratello e un saluto.
Fa
Argomenti simili
» ansia da prestazione
» ansia prestazione
» Ansia da prestazione
» Ansia da prestazione è problemi di erezione
» ansia da prestazione
» ansia prestazione
» Ansia da prestazione