Cerca
Social Network
Isciviti alla pagina Facebook dell'AISPS per aggiornamenti su sessualità, psicologia e benessere di coppia
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Argomenti più visti
Bookmarking sociale
Conserva e condividi l'indirizzo di AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica sul tuo sito di social bookmarking
Statistiche
Abbiamo 759 membri registratiL'ultimo utente registrato è Mr77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 402 messaggi in 173 argomenti
Prurito intimo
Pagina 1 di 1
210909
Prurito intimo
Periodicamente soffro di un fastidioso prurito intimo ma la ginecologa non trova mai niente che lo spieghi, ultimamente mi ha detto che può essere un faatto di stress... avete esperienze simili? Come risolvete?
Grazie in anticipo per le risposte...
Baci
Mary
Grazie in anticipo per le risposte...
Baci
Mary
Mary- Numero di messaggi : 18
Prurito intimo :: Commenti
Ciao cara non so se e quanto potrà esserti di sollievo ma io soffro dello stesso disturbo ormai da 8 anni..anche io ho passato mesi interi a fare esami e colposcopie..a curare presunte herpes o cose del genere..alla fine se vuoi un consiglio prova a portare biancheria rigorosamente di cotone bianco..limitando l'utilizzo di perizomi e pizzo ad occasioni particolari...e credimi andrà molto meglio..un saluto..
Sara
Sara
Grazie di cuore per la tua risposta Sara! E' sempre incoraggiante sapere che non sei l'unica a vivere certe esperienze... in realtà uso già soprattutto il cotone ma proverò a seguire il tuo consiglio davvero alla lettera! E dello stress che ne pensi? A me sembra che nel mio caso qualcosa c'entra.
Baci
Mary
Baci
Mary
E' molto probabile che i disturbi intimi per i quali non sia riconosciuta una causa organica dipendano da fattori psicologici, ma non è detto che dipenda dallo stress. Ad esempio se hai una reazione stabile si dovrebbe indagare il modo in cui vivi questa relazione, se è soddisfacente o se è vissuta in modo conflittuale. Questo è solo un esempio, ma per farti capire che i fattori psicologici nn riconosciuti ed elaborati possono trovare altre vie di espressione.