AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Social Network


Isciviti alla pagina Facebook dell'AISPS per aggiornamenti su sessualità, psicologia e benessere
di coppia

Ultimi argomenti attivi
» Blocco sessuale
rapporti - Rapporti anali ed emorroidi EmptyVen 14 Feb 2020 - 7:38 Da Rco

» Dipendenza da sesso e frigidità
rapporti - Rapporti anali ed emorroidi EmptyVen 11 Mag 2018 - 18:02 Da Ospite

» Relazione borderline
rapporti - Rapporti anali ed emorroidi EmptySab 21 Apr 2018 - 22:04 Da Alessandramarini

» Vaginismo, una brava sessuologa?
rapporti - Rapporti anali ed emorroidi EmptyDom 15 Apr 2018 - 4:20 Da Ultima

» Perdita del desiderio verso mia moglie
rapporti - Rapporti anali ed emorroidi EmptySab 2 Set 2017 - 21:11 Da reino756

» Problemi sulla durata
rapporti - Rapporti anali ed emorroidi EmptySab 2 Set 2017 - 21:09 Da reino756

» Seghe mentali.. o no?
rapporti - Rapporti anali ed emorroidi EmptyGio 17 Ago 2017 - 9:32 Da Eregox

» Attrazione fisica e sentimentale diusgiunta
rapporti - Rapporti anali ed emorroidi EmptyMer 5 Lug 2017 - 16:18 Da shanti

» LEi non ha desiderio sessuale
rapporti - Rapporti anali ed emorroidi EmptyMer 5 Lug 2017 - 16:12 Da shanti

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica sul tuo sito di social bookmarking

Statistiche
Abbiamo 759 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mr77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 402 messaggi in 173 argomenti

Rapporti anali ed emorroidi

Andare in basso

200515

Messaggio 

rapporti - Rapporti anali ed emorroidi Empty Rapporti anali ed emorroidi




Salve a tutti, l'argomento non è dei più facili da affrontare ma ci proverò lo stesso. Con il mio compagno ho una vita sessuale appagante ma ultimamente alla pratica del sesso anale ho dovuto rinunciare perchè le emorroidi mi facevano molto molto male e sanguinavano. Lui non insiste perchè conosce bene il mio disagio e almeno da questo punto di vista il rapporto di coppia è rimasto tranquillo.

Vorrei però risolvere il problema delle emorroidi adesso, perchè ovviamente tutte le volte che vado in bagno sono dolori e anche durante i rapporti ogni tanto sento del gonfiore e qualche dolorino perchè lo sforzo fisico è evidente che interessa indirettamente anche quella zona. So che il problema delle emorroidi è diffuso e forse qualcuno può aiutarmi con il suo consiglio, in particolare volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze di guarigione con la chirurgia.

Purtroppo infatti sono convinta che il solo stile di vita non sia in grado di risolvere il mio caso perchè credetemi, faccio già molto movimento e la mia alimentazione è ricca di fibre quindi il problema non è tanto la stipsi quanto piuttosto una cosa "fisica" nella zona anale credo. pale Che posso fare? Grazie in anticipo.
seryanna
seryanna

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Rapporti anali ed emorroidi :: Commenti

avatar

Messaggio Lun 22 Giu 2015 - 0:08  Fabrizio

Ciao, ho esperienze indirette con la chirurgia ed è un tipo di intervento molto doloroso che non esclude recidive. Penserei prima di tutto alla visita da un proctologo per valutare se l'intervento è necessario o se ancora puoi provare altre soluzioni.
Se hai questa tendenza il rapporto anale lo eviterei, d'altronde non credo che anche dopo l'intervento sia indicato, ci sono tante altre cose da fare insieme che non sarà certo un problema lasciarne da parte una. Il dolore in bagno e durante il rapporto già è più preoccupante e per questo andrei al più presto dal medico perché magari è una fase acuta che può rientrare con le giuste cure.
In bocca al lupo...

Torna in alto Andare in basso

seryanna

Messaggio Mer 24 Giu 2015 - 18:41  seryanna

Ciao Fabrizio, grazie della tua risposta. In effetti anche io ne ho sentite di cotte e di crude in queste settimane riguardo alla chirurgia, il che mi aveva decisamente scoraggiato.
Poi però sono andata a farmi visitare da un proctologo che opera con un metodo innovativo,un approccio minimamente invasivo che in pratica non toglie le emorroidi ma semplicemente le "rimette a posto"... ora sto semplificando chiaramente, non sono certo un chirurgo, ma da quanto mi ha detto (ho poi approfondito anche per conto mio) i risultati sono molto buoni e l'operazione la fanno addirittura in dayhospital.
Al di là della vita sessuale, che come giustamente dici te, contempla tante altre cose da fare insieme (e meno male!), ho deciso di farmi operare perché non vorrei che il problema comunque peggiorasse. A metà luglio ci sarà l'operazione ma se tutto va bene, potrò andare in ferie in agosto, fare il bagno al mare, camminare e via dicendo senza problemi perché a quanto pare la convalescenza è breve. Che posso dire... crepi il lupo!

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Dom 5 Lug 2015 - 23:07  Fabrizio

Ottimo, per fortuna la scienza va avanti! cheers
Sono contento del riscontro incoraggiante che hai ricevuto, mettere "le cose a posto" senza troppo penare e passarti una serena vacanza mi sembra ben altra prospettiva.
Complimenti anche per il coraggio, è uno di quei problemi che io rischierei di rimandare ad oltranza prima di riuscire a chiamare uno specialista e invece andrebbe subito affrontato e risolto come stai facendo tu...

Torna in alto Andare in basso

seryanna

Messaggio Ven 9 Ott 2015 - 8:54  seryanna

Ciao a tutti, ho deciso di aspettare qualche mesetto prima di darvi notizie sull'intervento a cui mi sono sottoposta lo scorso luglio. Avendo problemi talmente seri di emorroidi temevo infatti di cantare vittoria troppo presto...

Per fortuna però nonostante un certo scetticismo di fondo nei confronti dell'intervento chirurgico alle emorroidi (come anche ricordato da Fabrizio) è andato tutto bene, e visto che di tempo dall'operazione ne è passato un bel pò posso sentirmi abbastanza tranquilla e fiduciosa nel dire che finalmente sono guarita. cheers

Non posso che consigliare l'operazione chirurgica per risolvere i problemi di emorroidi (ovviamente ne esistono tante: io in particolare sono stata operata con la metodica Thd Doppler) e devo anche ammettere che avrei dovuto pensarci prima invece di passare mesi a soffrire e a cercare di stare meglio con rimedi casalinghi più o meno "scientifici".

Scusate, forse mi sono dilungata troppo, è che la mia gioia di essere guarita è incontenibile!
Buona giornata e un abbraccio a tutti!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.