ansia da prestazione

Andare in basso

120415

Messaggio 

ansia - ansia da prestazione Empty ansia da prestazione




Salve, ho bisogno di un aiuto da parte di un professionista per uscire da una situazione che è diventata pesante e che mi sta facendo piombare in uno stato ai limiti della depressione. Racconto il problema.
Ho 30 anni e da 10 sono fidanzato, ma non convivo, con quella che tra pochi mesi diverrà mia moglie. Non abbiamo mai avuto problemi sessuali, c'è molta complicità tra noi e quelle poche volte che c'è stato qualche piccolo intoppo lo abbiamo superato subito ed insieme...ma da qualche mese la situazione è precipitata per colpa mia. Tutto è partito da una "cilecca" che ancora non mi spiego (forse stress lavorativo), ma che ha scatenato in me un'ansia da prestazione terribile e che ancora non riesco a superare. Non riesco più a vivere serenamente il rapporto, piuttosto mi concentro sulla mia erezione che puntualmente non arriva e quando arriva dura poco e non ci permette di avere un rapporto completo..quasi rifuggo le occasioni per fare l'amore perchè ho paura di fallire e umiliare la mia ragazza, che ovviamente è preoccupata a pochi mesi dalle nozze.
Per favore datemi qualche consiglio per cercare di superare questo scoglio, per non pensare subito al fallimento, per tornare a fare l'amore serenamente.
Grazie anticipatamente
avatar
carlo85

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.04.15

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum