AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Social Network


Isciviti alla pagina Facebook dell'AISPS per aggiornamenti su sessualità, psicologia e benessere
di coppia

Ultimi argomenti attivi
» Blocco sessuale
Calo del desiderio causa convivenza EmptyVen 14 Feb 2020 - 7:38 Da Rco

» Dipendenza da sesso e frigidità
Calo del desiderio causa convivenza EmptyVen 11 Mag 2018 - 18:02 Da Ospite

» Relazione borderline
Calo del desiderio causa convivenza EmptySab 21 Apr 2018 - 22:04 Da Alessandramarini

» Vaginismo, una brava sessuologa?
Calo del desiderio causa convivenza EmptyDom 15 Apr 2018 - 4:20 Da Ultima

» Perdita del desiderio verso mia moglie
Calo del desiderio causa convivenza EmptySab 2 Set 2017 - 21:11 Da reino756

» Problemi sulla durata
Calo del desiderio causa convivenza EmptySab 2 Set 2017 - 21:09 Da reino756

» Seghe mentali.. o no?
Calo del desiderio causa convivenza EmptyGio 17 Ago 2017 - 9:32 Da Eregox

» Attrazione fisica e sentimentale diusgiunta
Calo del desiderio causa convivenza EmptyMer 5 Lug 2017 - 16:18 Da shanti

» LEi non ha desiderio sessuale
Calo del desiderio causa convivenza EmptyMer 5 Lug 2017 - 16:12 Da shanti

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica sul tuo sito di social bookmarking

Statistiche
Abbiamo 759 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mr77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 402 messaggi in 173 argomenti

Calo del desiderio causa convivenza

Andare in basso

261112

Messaggio 

Calo del desiderio causa convivenza Empty Calo del desiderio causa convivenza




Ciao a tutti,
vi scrivo perchè è da 6 anni che sto con la mia ragazza e ormai 4 anni conviviamo. (io ho 28 anni e lei 29) I nostri rapporti sono via via andati diradandosi, il mio desiderio è sempre costante ma il suo è calato drasticamente.
Per calo si intende che possono passare mesi senza avere un rapporto sessuale.
Parlandone assieme, lei sostiene che la causa è che, convivendo, che io sono a conoscenza di molti "lati" della sua vita quotidiana (da quando si sveglia, a quando va in bagno, a quando lava i piatti etc) che gli fanno perdere, penso, la stima nella sua bellezza e eroticità.
Dice che vorrebbe di fare l'amore ma riesce con me proprio perchè non si sente sexy visto che conosco questi lati. Ipoteticamente dice che farebbe tranquillamente l'amore con uno sconosciuto o collega, ma con me sembra più un amore platonico e la sessualità è quasi esclusa.
Chiaramente convivendo non posso che non conoscerli, e penso che tutte le persone che convivono vivano questa situazione (lui vede lei).
Io ho cercato e continuo tuttora a farle capire quanto è eccitante per me o quanto è bella in qualsiasi momento della giornata, ma questo sembra non bastare.
I massaggi + bagni di coppia hanno funzionato ma non è pensabile che si possa farlo solo tramite questo stratagemma.
Noi ci amiamo molto, abbiamo una vita sentimentale molto romantica e stiamo benissimo assieme. Stiamo pensando anche al matrimonio, ma io ho un pò di paura per quello che potrà succedere con gli anni: sono un ragazzo che ha sempre avuto una vita sessuale attiva (sia con partner che da solo) è non so se riuscirò ad avere rapporti così rari con la mia ragazza ancora per molto.
Vi chiedo un parere perchè è da tanto che vorrei capire meglio questa situazione e trovarne una soluzione.

Grazie mille

avatar
markov00

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Calo del desiderio causa convivenza :: Commenti

Ribot

Messaggio Lun 10 Giu 2013 - 12:28  Ribot

Il vecchio detto vale sempre, chiunque si esprime meglio con un nuovo partner che abbia attrazione sessuale. Temo il tuo caso sia irrecuperabile, le giustificazioni sono banali, il fatto è che tu non l'attizzi più. Constato che dopo pochi mesi di matrimonio lei mi attrae di meno e mi piacerebbero altre esperienze, lei lo capisce si mette ogni volta più sexy. Vietato fondare unione fissa se mancano amore carnale e attrazione di altissimo livello. Anche in questo caso, la durata media non super i 10 anni.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.