AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Social Network


Isciviti alla pagina Facebook dell'AISPS per aggiornamenti su sessualità, psicologia e benessere
di coppia

Ultimi argomenti attivi
» Blocco sessuale
Masturbazione e fidanzamento EmptyVen 14 Feb 2020 - 7:38 Da Rco

» Dipendenza da sesso e frigidità
Masturbazione e fidanzamento EmptyVen 11 Mag 2018 - 18:02 Da Ospite

» Relazione borderline
Masturbazione e fidanzamento EmptySab 21 Apr 2018 - 22:04 Da Alessandramarini

» Vaginismo, una brava sessuologa?
Masturbazione e fidanzamento EmptyDom 15 Apr 2018 - 4:20 Da Ultima

» Perdita del desiderio verso mia moglie
Masturbazione e fidanzamento EmptySab 2 Set 2017 - 21:11 Da reino756

» Problemi sulla durata
Masturbazione e fidanzamento EmptySab 2 Set 2017 - 21:09 Da reino756

» Seghe mentali.. o no?
Masturbazione e fidanzamento EmptyGio 17 Ago 2017 - 9:32 Da Eregox

» Attrazione fisica e sentimentale diusgiunta
Masturbazione e fidanzamento EmptyMer 5 Lug 2017 - 16:18 Da shanti

» LEi non ha desiderio sessuale
Masturbazione e fidanzamento EmptyMer 5 Lug 2017 - 16:12 Da shanti

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di AISPS Roma - Forum di Sessuologia, Psicologia e Psicosomatica sul tuo sito di social bookmarking

Statistiche
Abbiamo 759 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mr77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 402 messaggi in 173 argomenti

Masturbazione e fidanzamento

Andare in basso

300617

Messaggio 

Masturbazione e fidanzamento Empty Masturbazione e fidanzamento




Carissimi tutti, so che ricevete bizzeffe di richieste di consulto sull'argomento ma ho bisogno davvero di chiarirmi le idee. Ho 33 anni, il mio ragazzo 27. Stiamo assieme da quando io ne avevo 28 e lui 22. Conviviamo praticamente dall'inizio della nostra storia. Le cose tra di noi sono sempre andate benissimo, e abbiamo a tutt'oggi un'ottima intesa sessuale. Qualche estate fa è successo che fossimo lontani, per almeno 1 mesetto, e lui un giorno mi ha confidato che era tornato un "problema"che lui aveva in passato... al che ho insistito per sapere di cosa si trattasse e mi ha confidato di masturbarsi.. fin qui tutto normale: non sono una moralista o religiosa... dunque... che male c'è? lo faccio anche io... mi ha confidato allora di farlo non pensando a me, che sarebbe stato più logico, ma pensando ad altre... non dive o chissà cosa, ma magari pensando a ragazze che per qualche dettaglio lo attraevano, ragazze che magari vedeva in giro qua e la,o al mare, e che in alcuni casi gli han proprio procurato un'erezione. Al che mi è crollato il mondo addosso.. Abbiamo litigato tanto. Io ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita ferita, quasi perchè mi aspettassi che lui potesse desiderare solo me. Dopo un po di tempo le cose tra noi sono riprese comunque al meglio....ogni tanto mi ha confidato di esserci ricascato...ma saltuariamente e soprattutto quando io ero lontana da lui per tanto tempo. Tutto questo fino a 2 anni fa... quando sulla sua cronologia fb ho trovato foto di persone che conoscevo anche io in costume da bagno. Ho subito capito che c'era qualcosa che non andasse bene e lui mi ha confermato piangendo che ci era ricascato e si sentiva una m****... era una pratica frequentissima della sua adolescenza che aveva abbandonato ma che in un momento è ritornata alla carica e quindi non era riuscito a fermarsi. L'ho quasi lasciato. Sono scappata di casa. Abbiamo passato un periodo terribile. Lui preso dai sensi di colpa, perchè questa parte di se non gli è mai piaciuta. Ed io ancora più ferita. Ci siamo riavvicinati con calma. Facendoci una serie di promesse a riguardo. Lui voleva smettere questa cosa e ha praticamente chiesto il mio aiuto, ed io gli ho promesso di fidarmi di lui senza riserve e che qualora fosse accaduto ancora sarei stata piu comprensiva. Sono passati due anni, e qualche giorno fa abbiamo riparlato della cosa. Pare che non sia più accaduto, neanche che si eccitasse guardando gente a caso in strada... al limite se vede una bella ragazza, ovvio, scappa il commento però poi distoglie l'attenzione per evitare di farci su chissà quali pensieri e provocare reazioni. Mi ha detto che non succede piu appunto da due anni, da quando ha deciso di far con me seriamente. E che probabilmente in passato non era abbastanza maturo per risolvere questa cosa: col tempo e con la maturità, e con i sentimenti che prova per me, è riuscito da mettere da parte un istinto che comunque gli creava del disagio per vivere una sessualità piena con me.
Questa è la nostra storia molto molto riassunta. Chiedo:
1. E'normale da parte mia vivere ancora questo evento, benche non si ripresenti, con paura e cercando di carpirne tutti i dettagli del passato nonchè lui mi abbia gia spiegato come stessero le cose?
2. E'normale mettere in dubbio che l'altro sia innamorato come dice solo perchè si masturba pensando ad altre?
3. E'normale che io sia gelosa se lui ha una sensazione puramente fisica ed istintiva guardando un'altra?
4. E'normale che la pratica della masturbazione venga meno e si affievolisca fino a perdere l'attrattiva a favore di una scelta più condivisa come specchio di un amore più maturo?
avatar
Vittoria

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.06.17

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.